EVENTI 2012

Nel corso dell'anno 2012, il Circolo Cittadino ha organizzato varie manifestazioni. In ordine di tempo troviamo come primo evento il torneo di biliardo svoltosi tra il 20 Febbraio e il 10 Marzo 2012; poi è stato il turno del pranzo sociale svoltosi presso il ristorante "San Rocco" in San Donato di Lecce il giorno 18/3/2012. Questo evento ha visto la partecipazione di numerose persone non iscritte al Circolo a riprova di quanto sia interconnessa la vita del sodalizio con quella della restante cittadinanza. I partecipanti sono stati 112. In quest'occasione sono stati consegnati i premi ai vincitori del torneo di biliardo ed è stata consumata una torta dall'aspetto singolare e preparata da rinomati pasticceri per celebrare l'evento: si trattava di una torta che riproduceva un biliardo completo di biglie e di stecche. Una squisitezza unica!

Proseguendo con gli appuntamenti a Pasqua si sono sorteggiate tre uova pasquali giganti ed i soci sono stati invitati al ricevimento offerto dal Circolo il sabato prima di Pasqua.

E' arrivato poi il turno dell'appuntamento più importante e impegnativo: la XIV "Sternatia in bicicletta", svoltasi il 2 giugno 2012. Notevoli gli sforzi e le preoccupazioni che hanno assillato alcuni membri del Consiglio Direttivo (C.D.) per preparare la parte sportiva, quella del rinfresco di fine percorso, l'evento pomeridiano dedicato ai bambini e la serata finale. In questa edizione molte sono state le novità rispetto allo stesso evento degli anni passati; la prima novità, particolarmente apprezzata, ha riguardato il rinfresco di fine percorso che ha visto l'inedita preparazione di "pittule", nelle diverse varianti, in piena estate; quel giorno faceva un caldo da morire!

Terminata nel migliore dei modi la parte sportiva, nel pomeriggio i bambini sono stati i protagonisti dei giochi, dei giri in trenino e infine della consumazione dei gelati a loro riservati ed offerti dal Circolo.

Infine alle 21,00 l'inizio della serata che, per la prima volta ha visto, per volontà del C.D., la nomina di alcuni soci onorari con la consegna di una pergamena e di una targa a ciascuno di essi. Riportiamo i loro nomi: Dott. Mario Palumbo; Dott. Tonino Marti; p.i. Salvatore Lezzi. All'imprenditore Giovanni Spagna è stata consegnata una targa per testimoniare il cospicuo impegno finanziario della sua azienda in favore del Circolo.

La serata è poi proseguita ed ha visto alternarsi maghi, barzellettieri, gruppi danzanti e il sorteggio delle tre biciclette messe in palio dal Circolo Cittadino. La partecipazione di pubblico è stata numerosa ed erano presenti pure le autorità civili. Il Sindaco, dopo il discorso del Presidente, ha preso la parola ed ha ringraziato il Circolo per l'impegno profuso nell'organizzazione dell'evento. 

Gli eventi di quest'anno hanno poi visto l'organizzazione di una gara a squadre di Matematica, svoltasi il 30 giugno 2012 negli spazi antistanti il Circolo. Da ultimo v'è stato il sorteggio di un agnello vivo in occasione delle feste natalizie del 2012.

--------------- FOTO 2012 ------------------

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode