Con il passaggio delle consegne tra il presidente uscente e il nuovo presidente, alla presenza di alcuni membri del C.D. uscente e di quello subentrante si è conclusa la fase di transizione al nuovo "governo". A decorrere da oggi il nuovo consiglio è pienamente operativo e legittimato a prendere le decisioni che gli competono. Va osservato che è stato pienamente osservato l'iter elettorale previsto dallo statuto e che nel corso del passaggio alla nuova direzione c'è stata la massima collaborazione tra i membri dei due consigli.
Al termine delle operazioni di insediamento, il Presidente uscente ha voluto ancora una volta ringraziare i soci per la collaborazione offerta nel corso dei suoi due anni di presidenza ed ha poi passato la parola al nuovo presidente non senza avergli augurato buon lavoro e in bocca al lupo.
Il nuovo presidente ha ringraziato i soci per la fiducia accordata alla sua persona ed agli altri componenti del direttivo e i membri del C.D. uscente per la disponibilità offerta durante la non facile fase di transizione. Elogiando il C.D. uscente per la precisione e la puntigliosità usata nella documentazione contabile e negli atti di segreteria, ha rassicurato tutti i soci che farà, insieme agli altri componenti, tutto quanto è necessario per assicurare una tranquila e serena vita del circolo. Ha poi invitato nei prossimi giorni i soci ad un rinfresco che si terrà appena sarà presente in sede il Vicepresidente ora lontano per motivi familiari.